Chi Sono

Un blog con reportage di viaggio, ma tu chi sei?

Sono un fotografo per lavoro e per passione.

Curioso osservatore del mondo, ricerco e colgo la bellezza in ciò che mi circonda, apprezzo e incornicio i migliori dettagli con l’occhio dietro l’obiettivo.

Mi sono avvicinato al linguaggio visivo già da adolescente, con il disegno a mano libera, i graffiti e il disegno tecnico che insieme all’architettura hanno condizionato la mia visione della fotografia. Dopo la scuola ho iniziato delle collaborazioni con fotografi professionisti e frequentato un corso triennale di Fotografia presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma.

La possibilità di trasformare la conoscenza tecnica in emozione è ciò che mi ha spinto  ad intraprendere un importante percorso formativo, affiancato costantemente da ricerche personali, che rappresentassero il mio modo di vedere e interpretare il mondo attraverso l’obiettivo.

Diventato un fotografo professionista e avendo acquisito un buon livello di tecnica, competenza e sensibilità ho approfondito gli ambiti della fotografia che più mi hanno interessato e incuriosito, dedicandomi allo still life e alla fotografia di interni e di architettura. 

Un percorso in continua crescita, in cui ho sempre raccolto stimoli e nuove sfide da amici, colleghi e clienti, ponendo sempre al centro la continua ricerca e la passione per l’arte di comunicare attraverso le immagini.

Non è la mera fotografia che mi interessa.
Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.

Riparto da qui per iniziare questa nuova avventura, l’apertura di un blog con reportage di viaggio per raccontare a voi, e forse anche a me stesso, posti insoliti, viaggi e scoperte sempre nuove.